News, Top, Università

Lauree del futuro: La Sapienza di Roma è pronta

Le Università della capitale d’Italia stanno organizzando gli open-day per l’anno accademico 2016/17 che partirà il prossimo settembre.

Tante le novità sotto il profilo delle facoltà.

La Sapienza, incoronata come migliore università italiana dal Centre for World University Rankings, ha presentato il nuovo programma: 275 corsi di laurea, 80 di dottorato, 284 master, 107 corsi di specializzazione e 57 di formazione.

Numeri importanti, dunque, e strutture all’avanguardia: percorsi totalmente in lingua inglese come, ad esempio,  Science of Fashion e  Economics Communication for Management and Innovation.

Per quanto concerne i medici, invece, come rivela La Repubblica, verrà dedicato un nuovo spazio hi-tech di 350 metri quadrati con dei manichini-robot per formare i chirurghi del domani attraverso simulazioni realistiche.

Il rettore dell’ateneo, Eugenio Gaudio, afferma che “L’offerta formativa che proponiamo ai nostri studenti oltre ad essere di altissima qualità, ha l’obiettivo di preparali ad affrontare il mondo del lavoro con un approccio che sappia coniugare le conoscenze acquisite con le esigenze del mercato nazionale e internazionale. Gli studenti che stanno visitando i nostri stand sono numerosi, anche grazie al fatto che l’ottimo posizionamento del nostro ateneo nelle classifiche internazionali costituisce un riconoscimento all’impegno della Sapienza sia nell’ambito della formazione che in quello della ricerca“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.