In Parlamento, News

Un semplice test per capire la vostra area politica

Secondo appuntamento con la nostra rubrica “In Parlamento“, una sezione dedicata esclusivamente al mondo della politica, nazionale e non solo.

La scorsa settimana abbiamo discusso intorno alla giunta presentata a Roma dal nuovo sindaco targato Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi.

Tuttavia, non abbiamo ancora spiegato il perchè di una rubrica così esclusiva. 

Molti di voi penseranno: “che cosa c’entra la politica con il mondo del lavoro giovanile?” La risposta è semplice: tutto. 

Occuparsi della Cosa Pubblica, sia da parte delle istituzioni che da parte dei cittadini, è un elemento fondamentale per gestire nella giusta maniera un paese, una città, uno Stato. Il mondo del lavoro, e le dinamiche che lo regolano, è direttamente proporzionale alle scelte che vengono fatte in parlamento.

Ecco perchè, almeno secondo il nostro parere, occupare anche solo qualche minuto del proprio tempo per comprendere le sfaccettature della politica nostrana è di vitale importanza per tracciare un percorso formativo e lavorativo che più si adatti alle aspettative di ognuno di noi.

Ora, prima di qualunque tipo di ragionamento, bisogna che le idee politiche siano sufficientemente chiare.

Sotto questo punto di vista, è recentemente uscito un breve questionario su celebrity types che, attraverso domande di vario tipo, determina una percentuale più o meno affidabile dell’area di pensiero d’appartenenza.

Volete scoprire da che parte state? Basta un semplice click qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.