News, Top

“Giovani laureati in cammino tra università e carriera”. Il 17 novembre a Milano la presentazione del IV Rapporto Future Manager.

“Giovani laureati in cammino tra università e carriera”.
Il 17 novembre a Milano la presentazione del IV Rapporto Future Manager.

 

Nei prossimi giorni verranno resi pubblici i risultati della quarta edizione della ricerca. Una ricerca che mette a confronto aspirazioni, desideri, percezioni, condizioni contrattuali e retributive di laureati e laureate italiane.

 

I giovani laureati alle prese con il mondo del lavoro. Questo è il cuore del IV Rapporto Future Manager che sarà presentato il 17 novembre al Westin Palace di Milano, in occasione della cena di Galà a conclusione del Meeting Internazionale di Future Manager Alliance.  Alla serata prenderanno parte esponenti di imprese e di istituzioni pubbliche e private. L’iniziativa ha già ricevuto il patronato della Regione Lombardia ed è previsto il conferimento di altri patrocini istituzionali a livello nazionale.

 

IV Rapporto Future Manager

Si tratta di una ricerca condotta dall’Ufficio Studi di Future Manager Alliance, ed offre una radiografia della situazione occupazionale, retributiva e contrattuale dei giovani laureati, a partire da un campione di 1000 persone a distanza di 3 anni dal conseguimento del diploma universitario. Più di 1.500 laureati hanno aderito all’iniziativa.

 

Pari Opportunità

Il focus della ricerca sono le pari opportunità, un tema che riguarda da vicino anche i giovani laureati. Le laureate italiane pensano di avere le stesse opportunità dei loro colleghi? Chi è più soddisfatto dell’occupazione trovata?  C’è differenza nel livello di retribuzione tra uomini e donne? E da un punto di vista contrattuale? Quali sono i tassi di occupazione?

 

L’obiettivo della ricerca è quello di realizzare un focus su una situazione ancora lontana dal traguardo della parità, con le laureate più brave (mediamente terminano gli studi prima e con voti più alti), ma che continuano a fare più fatica ad entrare nel mondo del lavoro e a proseguire nel percorso professionale.

Per informazioni ed approfondimenti, contattare l’Ufficio Relazioni Esterne, relazioni.esterne@futuremanager.it, tel. 02/67079095. 

 

Future Manager Alliance è il primo gruppo internazionale, creato da Future Manager Recruitment, specializzato unicamente in laureati fino a 10 anni di esperienza professionale.

Siamo attualmente attivi in 3 continenti, 18 stati: Italia, Germania, Ucraina, Svizzera, Regno Unito, Brasile, Argentina, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Iran, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Repubblica Ceca, Francia, Messico e Stati Uniti d’America.

 

28 città: Milano, Stoccarda, Duesseldorf, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Campo Grande, San Paolo, Barcellona, Madrid, Kiev, Londra, Losanna, Zurigo, Ginevra, Haarlem, Lisbona, Tehran, Amman, Dubai, Riyadh, Ústí nad Labem, Strasburgo, Parigi, Città del Messico, Guadalajara, Monterrey, Palm Desert e New York.

 

Relazioni Esterne – Future Manager Alliance – Via Stradivari, 4 – 20131 Milano –relazioni.esterne@futuremanager.it – tel. 02/67079095

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.