News, Notizie dal mondo

Le migliori App secondo Apple

Secondo l’enciclopedia Online Treccani.it, con l’espressione “nativi digitali” si indica la generazione di quelle persone che sono cresciute in corrispondenza con lo sviluppo di Internet e, in particolare, del web 2.0.

E’ naturale che, partendo da una condizione del genere, gli smartphone siano diventate vere e proprie protesi umane, strumenti necessari in qualsiasi situazione ci si trovi, che sia a livello personale, sociale, lavorativo.

Il motore che rende il mondo così veloce e ricco di informazioni è rappresentato dalle applicazioni, software più o meno pesanti che permettono, appunto, un utilizzo fluido e creativo del telefono.

Essenzialmente, esistono tre tipi di sistemi operativi: iOS, Android e Windows. Rispettivamente, tali “pacchetti” permettono il download di determinate applicazioni (con un confine più labile per quel che concerne iOS e Android e più marcato, invece, per i Windows Phone).

La Apple, che com’è noto ha creato e sponsorizzato il famosissimo iPhone, ha stilato un’interessante classifica con quelle che, secondo una delle aziende più importanti ed influenti nel panorama mondiale, sono le migliori app iOS in circolazione:

  • Enlight: eletta applicazione dell’anno, serve per modificare le fotografie aggiungendo vari effetti.
  • Captain Train: strumento utile per cercare e prenotare biglietti ferroviari di numerose compagnie presenti in tutta Europa.
  • Quokky: app per organizzare documenti e promemoria, in modo tale da tenersi sempre informati.
  • Lifesum: creata ad hoc per l’alimentazione, Lifesum permette di controllare la quantità di calorie assunte ogni giorno.
  • Moleskine Timepage: utile calendario per segnare appuntamenti e controllare traffico e meteo.
  • Pacemaker: al di là del nome, che potrebbe trarre in inganno, l’applicazione è uno strumento interessante per creare mix musicali.
  • Scanbot: modifica alcuni input della fotocamera, rendendola in grado di scannerizzare documenti
  • Runtastic Result: conosciuta in tutto il mondo, runtastic è molto utile per fare ginnastica, grazie ad un servizio che permette di seguire, passo dopo passo, le istruzioni per esercizi a tempo libero.
  • La fabbrica di Robot di Tinybop: divertente applicazione per creare robot virtuali da collezione.
  • Houzz: database ricco di foto in alta definizione per ottenere suggerimenti nell’arredamento della propria casa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.