Manager & Imprenditori: storie di successo, News, Università

Future Manager Marketing Day: il futuro sei tu

Open day
 

Venerdì 13 Maggio si è tenuto l‘Open Day di Publitalia ’80, il Master in Marketing, Digital Communication e Sales Management promosso da Mediaset. L’evento è stato sponsorizzato ed organizzato da Future Manager Recruitment, un’azienda che si occupa di ricerca e selezione di giovani laureati con 0-10 anni di esperienza post-laurea.studenti

 

Alla giornata hanno partecipato sei potenziali studenti per il prossimo anno: Alessandro, Rosalia, Sara, Alessandra, Stefano e Rossella.

 

Come di consueto, nel corso della mattinata sono state presentate le principali caratteristiche del Master, seguite dalle testimonianze aziendali di importanti esponenti del mondo del lavoro:

 

  • Roberta De Marco Capizzi, Senior Brand Development Specialist presso ING
  • Massimo Li Volti, HR Manager presso Bel Italy
  • Angela Chiara Lento, Group Brand Manager presso Bel Italy

 

L’obiettivo della conferenza era quello di mostrare i principali strumenti da utilizzare per il rafforzamento dei rispettivi Brand in un contesto veloce, dinamico e ricco di informazioni quale è quello di oggi.

 

corradiAl termine delle presentazioni, è intervenuto Salvatore Corradi, Presidente di Future Manager Recruitment. Sono tre le parole chiave che risaltano nel suo discorso: coraggio, intraprendenza, sacrificio. Questi sono gli ingredienti perfetti per diventare i Manager del futuro.

 

Alla giornata hanno partecipato anche Alessandro Araldi e Giulia Traversa, ormai ex-studenti del Master Publitalia, i quali hanno raccontato la loro esperienza all’interno del mondo Mediaset.

 

amadoriDopo pranzo, poi, i ragazzi hanno incontrato Alessandro Amadori, Vice Presidente dell’Istituto Piepoli, impresa leader nel campo delle ricerche di marketing e di opinione. Il dottor Amadori, nel caso specifico, ha presentato agli aspiranti manager un business case reale dell’azienda, dando loro la possibilità di creare una campagna ad hoc per l’azienda cliente lavorando in team.

 

Ebbene, il lavoro svolto è stato ottimale: i ragazzi, nonostante non si conoscessero fino a poche ore prima, hanno presentato idee rilevanti per una buona campagna pubblicitaria.

 

Dunque, il risultato finale è stato più che soddisfacente: il Master Publitalia ’80 si dimostra per l’ennesima volta un’opportunità formativa e stimolante all’avanguardia su tutto il territorio italiano.ragazzi

 

Al termine della giornata, Il Responsabile della didattica, Roberto Mirandola, afferma come sia importante dosare una buona base teorica con un’attività pratica costante, in modo tale da preparare i giovani ad entrare nel difficile mondo del lavoro.

 

Il Master rappresenta una possibilità concreta, un ambiente dinamico, stimolante ed innovativo in grado di sviluppare e potenziare le capacità di tutti coloro che prendono la decisione di iscriversi.

 
Si ricorda che il prossimo Open Day completamente gratuito ed organizzato da Future Manager Recruitment, si terrà lunedì 6 giugno.
 

Per maggiori informazioni, clicca qui.
 
Per partecipare, basta inviare una mail, correlata con il proprio CV al seguente indirizzo: openday.master@futuremanager.it
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.