I nostri consigli, News

Le 5 cose che non sai riguardo un colloquio di lavoro

colloquio lavoro

 

Quando ci si prepara per un colloquio di lavoro, molto spesso i candidati si affidano ad Internet per trovare informazioni utili al buon conseguimento del confronto.
 
I siti web, generalmente, danno dei riferimenti labili, nel senso che veicolano quelle “norme base” da seguire per non essere sottovalutati o, nel peggiore dei casi, scartati dall’azienda prima ancora di aver dimostrato le proprie abilità.
 
In realtà, esistono alcuni fattori poco conosciuti che, se utilizzati nella giusta maniera, possono determinare pesantemente il giudizio di chi ti sta valutando, aumentando così la percentuale di assunzione (clicca qui per l’intervista a Marzia Pittoni, General Manager di Future Manager Recruitment
 
Ecco le 5 cose che non sai riguardo un colloquio di lavoro:
 

Vestiti in base alla posizione richiesta

Immagine 1 di 5

Molto spesso si sentono affermazioni del tipo "quando vai a fare un colloquio di lavoro devi vestirti elegante, a modo, formale". Questo è parzialmente falso, nel senso che l'abbigliamento deve necessariamente essere scelto in base all'offerta di lavoro. Se ci si trova davanti ad un ingegnere, ad un giornalista, ad un operaio, anche il diverso modo di approcciarsi dal punto di vista dell'aspetto può essere determinante.


 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.