News, Tecno-news

Pokemon Go è l’applicazione più scaricata di sempre

Pokemon Go, il famoso videogioco per i sistemi operativi iOS e Android e sviluppato dalla Niantic, è diventata l’applicazione più scaricata di sempre.

Un nuovo record, dunque, che va ad aggiungersi alla bacheca dei “trofei” conquistati dalle creature del famoso cartone animato.

Solo nella prima settimana di lancio, infatti, il numero di persone che ha scaricato la suddetta applicazione si aggira intorno ai 21 milioni, una cifra imparagonabile persino per Facebook.

La conseguenza diretta di quanto appena descritto è l’aumento del traffico pedonale per le strade, regola fondamentale per catturare i Pokemon più rari.

Dal punto di vista economico, ovviamente, l’impatto clamoroso del videogame produrrà una quantità di denaro immensa per Nintendo e Apple: in particolare, la prima avrà un aumento delle azioni del 25%, la seconda avrà un incremento dei ricavi pari a circa 3 miliardi di dollari soltanto nel 2017.

Insomma, l’applicazione tanto attesa nel corso degli ultimi anni è entrata nel mondo del mercato digitale prepotentemente, devastando nel giro di poche settimane (3, per l’esattezza), qualunque tipo di analisi rispetto al mondo del web e delle piattaforme multitasking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.